Clessidra acquisice il controllo di Impresoft da Xenon. Il team
Clessidra Private Equity SGR ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione di una quota di maggioranza del capitale azionario di Formula Impresoft, gruppo attivo nel mercato software e dei servizi IT in Italia.
L’INVESTIMENTO
Per Clessidra Private Equity, l’ingresso in Impresoft Group rappresenta il terzo investimento del fondo Clessidra Capital Partners 4, quarto fondo gestito dalla società che lo scorso giugno ha concluso con successo il primo closing. Italmobiliare parteciperà all’operazione come co-investitore.
L’accordo sottoscritto prevede l’acquisizione di una quota di maggioranza della società e l’uscita dalla compagine del Gruppo di Xenon Private Equity VII SCA SICAV RAIF. I key managers della società, in larga parte fondatori del gruppo, affiancheranno Clessidra nell’operazione rimanendo co-investiti con una significativa quota della società.
GLI ADVISOR
Il team di investimento di Clessidra è stato guidato dal managing director Marco Carotenuto e ha visto coinvolti l’investment director, Maurizio Fanetti e l’associate Lorenzo Cascione.
[…]