MotorK: Reina Balestrello nuova head of legal
A novembre 2021 Reina Balestrello (nella foto) è entrata in MotorK, con il ruolo di head of legal di MotorK.
Alla guida del team di professionisti che si è già confrontato con il percorso che ha condotto alla quotazione di MotorK sulla piazza di Amsterdam, Reina Balestrello coordinerà tutte le attività legal connesse all’evoluzione dell’azienda in public company. Nel suo raggio di azione rientreranno anche gli aspetti relativi all’espansione strategica e geografica, con un focus su operazioni straordinarie e cross border e un supporto nella ridefinizione dei sistemi e processi di controllo interno e risk management del gruppo, insieme alla responsabilità di tutti gli affari legali del business nei paesi in cui la tech company è presente.
Reina Balestrello proviene da DentalPro, dove era entrata nel 2018 come general counsel di DentalPro. In precedenza è stata senior legal counsel di Winga. Baestrello ha lavorato anche come legal counsel di Buongiorno e prima ancora di Lumata.
Nella sua esperienza professionale si è specializzata nella gestione della contrattualistica nazionale e internazionale, delle attività corporate e operazioni straordinarie, così come ha seguito progetti di compliance, con focus su tematiche di privacy, antiriciclaggio, sicurezza sui luoghi di lavoro, nonché responsabilità degli enti, entrando a far parte di Organismi di Vigilanza quale membro interno. Ha maturato una significativa expertise nelle relazioni con le società di lobbying e le associazioni di categoria e, soprattutto, nei rapporti con le autorità pubbliche e di settore, in mercati fortemente regolamentati.