Lorenzo Davoli è il nuovo cfo di Euronics Italia
Euronics Italia, gruppo che opera nella distribuzione specializzata, annuncia oggi la nomina di Lorenzo Davoli, nuovo chief financial officer.
Lorenzo Davoli riporta direttamente a Massimo Dell’Acqua, amministratore delegato di Euronics Italia. È responsabile su tutte le attività e i processi finanziari e amministrativi della centrale, incluso il controllo di gestione e il risk management. Ha inoltre il compito di affiancare le aziende socie in questi ambiti e gestire i rapporti con società terze e con Euronics International.
IL CV
Il manager vanta un’esperienza di circa 25 anni nell’area finance e amministrativa, maturata in vari settori e in aziende con strutture organizzative e dimensioni diverse fra Impregilo, Pwc, General Electric. Più recentemente, in Lidl, società dove ha contribuito a guidare i processi di trasformazione dell’insegna.
Inoltre, negli anni di consulenza, ha seguito progetti in Rinascente e Auchan consolidando un know how sulle dinamiche del mondo retail.
Infine, dal 2016 ricopriva la carica di chief financial officer presso Rivoira, società del gruppo Mitsubishi Chemical Holdings.