Women X Impact: il business al femminile si riunisce a Bologna il 18-20 novembre
Mancano meno di trenta giorni al summit internazionale di Women X Impact, l’evento sulla leadership e l’empowerment femminile che si terrà tra il 18 e il 20 novembre 2021 al FICO Eataly World di Bologna e Online. All’iniziativa inhousecommunity.it prende parte come media partner con legalcommunity.it.
Sarà l’occasione per dare voce alle donne che si sono distinte nei loro percorsi di vita e carriera e alle aziende che si sono impegnate con progetti importanti in ambito diversity & inclusion.
Oltre 150 speaker da tutto il mondo – tra cui la caporedattrice Ilaria Iaquinta – si faranno portavoce di una full immersion di case study, storie personali, carriere di successo e nuovi modi di affrontare scelte personali e professionali che possano far riflettere tutte le professioniste che vogliano crescere, evolversi e moltiplicare le proprie opportunità in ambito lavorativo e non.
Ai keynote speech, panel di discussione e workshop che verteranno su moltissimi temi di ultima generazione, si alterneranno numerosi momenti dedicati al networking, proprio per permettere a tutti di poter fare rete, incontrare nuove persone con cui creare progetti, scambiare idee e aumentare le proprie opportunità di crescita personale e professionale. Non mancherà anche una startup competition che andrà a porre l’accento sulle idee innovative create da imprenditrici operanti nei settori: lifestyle, sustainable & circular, education, health & fitness e fintech & insurtech.
«Abbiamo bisogno di fare squadra, di imparare a supportarci e di riuscire a immaginare tutte insieme un futuro sempre più ricco di donne in posizioni di leadership e non grazie alla mera imposizione di quote rosa, ma ai nostri meriti – commenta Eleonora Rocca (nella foto), fondatrice & managing director dell’evento – . Dobbiamo lavorare per abbattere completamente tutti quegli stereotipi che troppo spesso oggi, non ci permettono di massimizzare i nostri talenti e le nostre opportunità, e anche educare le aziende riguardo al fatto che, come dimostrato da numerosi e autorevoli report, i team ‘diverse’ lavorano meglio e producono risultati migliori e di conseguenza impatti importanti sul business».
Tra gli speaker che saliranno sul palco del FICO Eataly World: Manuela D’Onofrio, Head of Group Investment Strategy di Unicredit, Luciano Cantoni, Head of Cross Products Ads Solutions di Google, Margot Olifson, Head of C2C di Ebay Italia, Olga Farreras Casado, Enterprise Relationship Manager di LinkedIn, Giovanna D’Esposito, General Manager Southern Europe di Uber, Maura Latini, Amministratore Delegato di Coop Italia, Olimpia Merlo, Sales Manager di Amazon , Giulia Marzetti, Policy Officer della Commissione Europea , Talita Ramos Erickson, Chief Diversity Officer di Barilla Group e Francesca Fraulini, People & Performance Lead di The Kraft Heinz Company .
Moltissime le aziende presenti tra cui: Mattel, BBC News, Nestlé, We Are Social, Hewlett Packard Enterprise, Financial Times, DLV BBO, Discovery Inc., MBE Worldwide, Edelman Italia, Havas Life, la FAO e molte altre.