Tim: Federico Raffaele head of legal finance and m&a
A ottobre 2021 Federico Raffaele (nella foto) è stato nominato head of legal finance and m&a di Tim.
Nel ruolo avrà il compito di assicurare il supporto legale alle operazioni di M&A e finanziarie di interesse per il gruppo. Riporterà all’head of corporate affairs, Riccardo Pettazzi, nell’ambito della funzione legal & tax, guidata da Agostino Nuzzolo. Sarà a capo di un team composto, tra gli altri, da Esther Giovanna Baronti, Miriam Fella, Giuliano Gimona, Marcella La Via, Daniela Valentini e Alessia Viola.
Raffaele entra entrato in Tim nell’aprile 2020 come head of legal media & digital solutions.
Raffaele, che ha conseguito un dottorato di ricerca in diritto ed economia e un LL.M. ad Harvard, ha lavorato in Carbonetti e precedentemente in BonelliErede e Baker McKenzie, nei dipartimenti corporate/m&a e capital markets.
Il professionista è inoltre vice president della Harvard Law School Association of Europe (HLSAE), adjunct professorof Private Comparative Law presso l’Università LUISS Guido Carli di Roma e svolge incarichi di docenza in master corsi di formazione post lauream.