Italgas preferred bidder nella gara per la privatizzazione di Deoa Infrastructure
Italgas è stata selezionata come preferred bidder nell’ambito della gara per l’acquisizione del 100% di Depa Infrastructure, attualmente di proprietà di Hellenic Republic Asset Development Fund e Hellenic Petroleum.
Depa Infrastructure detiene il 51% di Thessaloniki – Thessalia Gas Distribution, il 100% di Attiki Natural Gas Distribution Single Member Company e il 100% di Public Gas Distribution Networks, i tre principali player della distribuzione del gas in Grecia. Il corrispettivo concordato per il 100% del capitale di DEPA Infrastructure è pari a 733 milioni di euro. L’operazione sarà finanziata interamente da Italgas ricorrendo a linee di finanziamento committed.
Italgas è stata assistita da J.P. Morgan come Advisor finanziario e unico concedente del finanziamento, da Milbank e Karatzas and Partners come Advisor legali, da Grant Thornton come Advisor normativo e da Mazars per gli aspetti fiscali e contabili.