Marco Bergamaschi passa al legal di CompuGroup Medical SE & Co

Marco Bergamaschi (nella foto) è entrato a far parte della squadra legale di CompuGroup Medical SE & Co. con il ruolo di Legal Manager Italy e Senior Legal Counsel di gruppo.

Nel ruolo riporta direttamente al Country Manager Italia Emanuele Mugnani e si occupa di di assistere le attività di business di tutte le business unit dal punto di vista legale, assicurare una corretta gestione in materia contrattuale, di gestione del rischio, di gestione creditoria per tutte le società italiane del gruppo. Ha inoltre la responsabilità di supportare tutte le attività di m&a, gestire gli aspetti di segreteria societaria, gestire tutti gli aspetti derivanti dal D.Lgs. 231/2001 e privacy in coordinamento con il dpo. Il tutto in osservanza delle direttive e guidelines dell’headquarter di Coblenza (Germania).

Il cambio di poltrone è avvenuto a giugno scorso. Il professionista proviene da Ifom – Istituto Firc di oncologia molecolare dove era entrato nel gennaio 2020 con il ruolo di legal & compliance manager (qui la news dedicata).

In precedenza, Bergamaschi ha lavorato in Bureau Veritas per quasi 6 anni con responsabilità crescenti, fino ad ottenere l’incarico di legal counsel & compliance officer South East Europe. Precedentemente, ha svolto incarichi legali in realtà come Goldman SachsArchon GroupGenerali e Codacons.

 

 

 

SHARE