Cacib nel covered bond da 750 milioni di euro di Credem
Credem ha perfezionato l’emissione e il collocamento di covered bond per un importo di 750 milioni di euro nell’ambito del proprio programma di obbligazioni bancarie garantite interamente assistito da mutui residenziali del gruppo.
A fronte dei 750 milioni di euro collocati, sono pervenuti ordini da più di 50 investitori per oltre 1,6 miliardi di euro. Il 54% dell’emissione è stato collocato presso investitori istituzionali italiani mentre il restante 46% è stato sottoscritto da investitori stranieri.
Crédit Agricole Corporate and Investment Bank (Cacib) ha agito in qualità di joint lead manager insieme a Barclays Bank Ireland, BNP Paribas, Société Générale e UniCredit Bank. Gli aspetti legali del dossier sono stati seguiti, per Cacib da Martina Ferraro e dal general counsel Simone Davini.
BonelliErede ha assistito le banche con un team composto dal partner Antonio La Porta, membro del focus team debt capital markets, e l’associate Marco Cattani.
Allen & Overy ha assistito l’emittente con un team guidato dal partner Stefano Sennhauser e dal counsel Pietro Bellone, coadiuvati dalla trainee Chiara Righetti. I profili fiscali sono stati curati dal partner Francesco Guelfi, con il senior associate Elia Ferdinando Clarizia e il trainee Lino Ziliotti.