Marina Development corporation: Luca Manlio Varricchio nuovo direttore finanziario
Luca Manlio Varricchio (nella foto) è il nuovo finance director di Marina Development Corporation (MDC), società italiana attiva nello sviluppo di progetti immobiliari a destinazione residenziale/ricettiva ancorati a porti turistici, per il benessere e il tempo libero.
La nomina si inserisce nel contesto di un rafforzamento del proprio team della società che riguarda l’ingresso di quattro nuovi manager. Oltre a Varricchio, entrano infatti Monica Anzola, in qualità di asset manager director; Luciano Cosco, infrastructure manager e Roberto Berio, nominato head of public relations della società.
Luca Manlio Varricchio è il nuovo finance director di MDC, responsabile dello sviluppo e della realizzazione delle strategie finanziarie della società e dei progetti in gestione. Ha oltre dieci anni di esperienza nel settore immobiliare. In precedenza, ha lavorato in CBRE nel dipartimento finanza con focus su business planning, financial monitoring, cash flow management, tax advisory e ifrs technical guidance. Varricchio ha iniziato la sua carriera in Ernst & Young in qualità di revisore contabile e consulente, partecipando e gestendo negli anni in prima persona numerosi progetti nell’ambito dei financial service e, in particolare, in ambito Real Estate.