Dekra acquista CMC Centro Misure Compatibilità 

Dekra Italia – parte del Gruppo Dekra, attivo nel settore delle revisioni e certificazioni nell’ambito automotive e industriale – ha acquisito la società Cmc Centro Misure Compatibilità con sede a Thiene (Vicenza).

Il gruppo tedesco, che nel 2020 ha registrato un fatturato di 3,2 miliardi di euro, con questa acquisizione espande ulteriormente la rete globale di laboratori per i test di compatibilità elettromagnetica (EMC) e radiofrequenza (RF), consolidando ulteriormente la sua posizione di fornitore globale di servizi di test e certificazione.

CMC è un’azienda di test e certificazione fondata nel 1995 e specializzata in test normativi: test di compatibilità elettromagnetica (EMC) e radiofrequenza (RF), sicurezza elettrica, test di affidabilità ambientale e meccanica. I principali clienti di CMC provengono dalle più importanti industrie meccaniche, mediche e automobilistiche. Con le sue attrezzature all’avanguardia (compresa una camera anecoica di “10 metri”) e un personale di grande valore ed esperienza, CMC offre strutture di prova uniche e una gamma molto ampia di accreditamenti.

Le avvocate Verena Zambotti e Lucia Vittoria del Raso, del dipartimento legale di Dekra, hanno coordinato le attività del gruppo nell’intera operazione.

DLA Piper, nell’ambito dell’operazione, ha affiancato il Gruppo Dekra con un team guidato dal partner Wolf Michael Kühne, coadiuvato dall’avvocata Elena Davanzo e da Carlos Rosquet Martinez per gli aspetti societari e contrattualistici, e dal partner Federico Strada e dall’avvocato Tommaso Erboli per gli aspetti di diritto del lavoro. La partner Valentina Marengo insieme a Elisabetta Colombo hanno curato i profili real estate, mentre la partner Carmen Chierchia e l’avvocato Davide Rancati si sono occupati dei profili urbanistici.

I venditori sono stati assistiti dall’avvocato Mario Iacone dell’omonimo Studio Legale, con la collaborazione dell’avvocato Nicola Farronato e dello Studio Lazzarin – per gli aspetti finanziari.

SHARE