Silk-Faw: Amedeo Felisa special advisor
Silk-Faw, la joint venture tra Silk EV, società internazionale di ingegneria e design automotive, e Faw, uno dei maggiori produttori automobilistici cinesi, ha annunciato la nomina di Amedeo Felisa come special advisor del presidente Jonathan Krane e membro del senior advisory board. Felisa guiderà la definizione della strategia globale della società e supervisionerà l’esecuzione di tutte le fasi del business plan.
Ex ad e membro del cda di Ferrari Worldwide, dove ha speso 26 anni della sua carriera, Felisa è stato responsabile dello sviluppo di diversi modelli iconici, nonché della crescita del business Ferrari a livello globale. Felisa ha iniziato la sua carriera in Alfa Romeo e vanta 40 anni di esperienza nell’industria automotive.
In occasione del Salone dell’Auto di Shanghai 2021, Silk-Faw ha svelato la Hongqi S9, la prima della serie “S”, mostrandone in anteprima tecnologia e design. L’hypercar Hongqi S9 è progettata da Walter De Silva, designer di fama mondiale e VP Styling and Design di Silk-FAW, il quale si occuperà anche dell’intera linea della serie Hongqi ‘S’.