Publicis Groupe rinnova il leadership team italiano

Nuova leadership in Italia per Publicis Groupe. La società ha nominato un nuovo leadership team composto da tre manager Roberto Leonelli, Andrea Di Fonzo e Bruno Bertelli.

Leonelli prende la responsabilità delle business operations. Il professionista è ceo Italia di Publicis Sapient e membro dell’executive committee di Publicis Groupe. Ha lavorato in Talent, agenzia del network Saatchi & Saatchi. Nel 1996 ha fondato Quam, una delle prime digital agency in Italia, poi acquisita da Nurun nel 2000. Nel 2014, dopo l’acquisizione di Nurun inc. da parte di Publicis Groupe, è diventato ceo Italia di Razorfish. Nel 2016 si è occupato della fusione di tutte le attività digitali di Publicis Groupe in Italia e nel 2017 è diventato ceo Italia di Publicis Sapient, la società di Digital Business Transformation di Publicis Groupe. Nel 2021 ha assunto anche il ruolo di membro del comitato esecutivo Italia di Publicis Groupe insieme a Bruno Bertelli e Andrea di Fonzo,

Di Fonzo che entra nel comitato esecutivo insieme a Bertelli e Leonelli. Il professionista è diventato Chief Executive Officer di Zenith in Italia nel 2018. La sua esperienza nasce nell’ambito digitale partendo da una propria società, passando per un’agenzia locale e approdando nel gruppo WPP nel 2007, prima alla guida del Digital di GroupM e poi come Managing Director di MediaCom.

Bertelli è Global Chief Creative Officer di Publicis Worldwide. Ha lavorato con brand come Heineken, Diesel, Barilla e Mercedes, di cui è advisor global.

Gennaro Di Vittorio

SHARE