Illimity, parte l’acquisto di crediti fiscali da Superbonus 110%. I legali interni
illimity Bank ha avviato l’attività di acquisto di crediti d’imposta cedibili dalle imprese, per fornire loro supporto concreto in termini di accesso al Superbonus 110% e agli altri bonus edilizi previsti dal Decreto Rilancio.
Alla definizione del progetto e degli accordi con i partner ha lavorato un team multidisciplinare di illimity guidato da Paolo Piovini, head of business operations & credit support della divisione SME) con Virginia Ramazzotti e Alessandro De Magistris, con il supporto della funzione legale interna di illimity (nella foto), guidata dal general counsel Giovanni Lombardi, con i colleghi Carlo Senzani e Jacopo Zingoni.
La banca è attiva nell’acquisto dei crediti d’imposta dalle aziende nell’ambito delle sue attività nei confronti delle pmi. In particolare, fornisce assistenza e consulenza dedicata per sostenere le imprese nella realizzazione degli interventi di riqualificazione energetica e/o di riduzione del rischio sismico del patrimonio immobiliare del Paese. Tale attività comprende anche specifiche soluzioni di finanziamento, finalizzate a fornire le risorse finanziarie necessarie all’avvio dei lavori.
In questa importante fase di rilancio per l’Italia, la banca garantisce al cedente del credito di imposta un processo rapido e sicuro in tutte le fasi di intervento: dall’individuazione della documentazione necessaria per avviare la procedura, al controllo dal punto di vista fiscale, fino alla certificazione del rispetto di tutte le attività amministrative richieste dalla normativa.