illycaffè è l’unica italiana fra le aziende più etiche al mondo

illycaffè è stata riconosciuta per il nono anno consecutivo come una delle 2021 World’s Most Ethical Companies da Ethisphere Institute, che riconosce ogni anno le aziende che eccellono per la loro capacità di rappresentare un modello positivo, di prendere decisioni basate sui valori forti e di dimostrare costantemente la propria integrità.

Fondata a Trieste nel 1933, illycaffè  è l’unica azienda italiana a ricevere questo riconoscimento ed è una delle sei presenti nella categoria Food, Beverage & Agriculture. In totale nel 2021 sono stati riconosciuti 135 aziende di 22 Paesi e 47 differenti settori. L’obiettivo dell’azienda – si legge in una nota – è il miglioramento della qualità della vita dei propri stakeholder, dai produttori ai consumatori. L’azienda rispetta infatti i più elevati standard etici in tutti gli ambiti in cui opera.

“Uno dei nostri principali obiettivi è ridurre l’impatto ambientale in tutta la filiera produttiva, procedendo a piccoli passi, significativi e misurabili, per diventare carbon neutral entro il 2033. Siamo orgogliosi che Ethisphere Institute riconosca il nostro impegno e la gestione etica del business e li ringraziamo per essere una continua ispirazione per le aziende” ha commentato Andrea Illy, Presidente di illycaffè.

Gennaro Di Vittorio

SHARE