TheFork, Almir Ambeskovic è il nuovo ceo
Come riportato da foodcommunity.it, è stato annunciato un cambio ai vertici per Tripadvisor e TheFork: Bertrand Jelensperger passa a un nuovo comitato consultivo per la crescita e lo sviluppo, mentre Almir Ambeskovic (nella foto) viene nominato ceo di TheFork.
In questo ruolo, Ambeskovic sarà responsabile della definizione della strategia aziendale e guiderà le operazioni globali del marchio. Il co-fondatore e ceo di TheFork, Bertrand Jelensperger, invece, passerà al comitato consultivo di Tripadvisor, a partire dal 1 aprile 2021. In questo ruolo si unirà al ceo e co-fondatore di Tripadvisor, Stephen Kaufer dando il contributo nella strategia di crescita e di business di TheFork.
Prima di questa nomina, Ambeskovic è stato vice presidente sales and marketing di TheFork, ruolo nel quale si è occupato della crescita del business dei 22 Paesi in cui opera TheFork a livello globale. Ancor prima, dal 2015 in avanti, il professionista ha guidato diversi mercati di TheFork come general manager. La sua carriera in Tripadvisor è iniziata nel 2014 in qualità di country manager Italia a seguito dell’acquisizione della startup RestOpolis. Nato a Sarajevo nel 1977, Ambeskovic ha iniziato la sua carriera come consulente e imprenditore nel settore IT. Come startupper seriale ha fondato tre aziende, per poi lavorare come top manager di una scaleup digitale quale TheFork.