Edison vende Infrastrutture Distribuzione Gas a 2i Rete Gas

Edison e 2i Rete Gas hanno raggiunto un accordo per la vendita del 100% di Infrastrutture Distribuzione Gas (IDG), società interamente posseduta da Edison per un controvalore complessivo pari a 150 milioni di Euro. IDG gestisce le reti e gli impianti per la distribuzione del gas in 58 Comuni di Abruzzo, Emilia-Romagna, Lazio, Lombardia e Veneto, è presente in 17 ambiti territoriali minimi (Atem) e annovera 152 mila clienti e una rete di distribuzione estesa per circa 2.700 chilometri.

I legali

Per Edison l’operazione è stata seguita dalla funzione legale interna con l’avvocata Laura Buzzi.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha assistito Edison  con un team guidato da Stefano Valerio e composto da Amélie Gillet e Guidomaria Brambilla per gli aspetti corporate e M&A, da Maria Pia Larnè per gli aspetti di diritto amministrativo e da Valentina CanaliniVittorio Cavajoni e Sofia Gentiloni per gli aspetti regolamentari.

De Lorenzi Micciché Scalera Spada ha agito con advisor per 2i Rete Gas con un team guidato da Francesco De Lorenzi e Marco Spada, in coordinamento con il team legale interno di 2i Rete Gas composto dagli avvocati Maria Cristina Fortunati e Simone Agulini. I profili antitrust sono stati seguiti da Legance – avvocati associati con un team composto dal partner Vito Auricchio e dalla senior associate Nicoletta De Mucci.

Gatti Pavesi Bianchi Ludovici ha altresì assistito Edison nella compravendita del 70% di E2i Energie Speciali, società attiva nel settore eolico, con un team composto da Vincenzo di Ferdinando e da Valentina CanaliniVittorio Cavajoni e Sofia Gentiloni per gli aspetti regolamentari.

Gennaro Di Vittorio

SHARE