Discovery e Tim siglano accordo per i servizi direct to consumer su Timvision

TIM e Discovery hanno sottoscritto un accordo che permetterà di offrire da gennaio ai clienti di Timvision Discovery+, il nuovo servizio streaming del gruppo Discovery – terzo editore per share in Italia nonché leader nel ‘real life entertainment’ a livello globale. L’intesa proroga inoltre la disponibilità dei contenuti di Eurosport Player che permetterà ai clienti di TIMVISION di vedere ogni istante dei Giochi Olimpici di Tokyo, in programma nell’estate 2021. Olimpiadi per cui TIM sarà anche Official Mobile Broadcaster in continuità con l’accordo già sottoscritto con il gruppo Discovery/Eurosport per le Olimpiadi invernali del 2018. I clienti TIMVISION, attraverso il TIMVISION Box, il mobile, le smart tv ed il web avranno a disposizione un’ offerta multitematica (lifestyle, true crime, natura, avventura e sport) con oltre 8.000 ore di intrattenimento, 3.000 ore di serie complete e 2.300 ore di contenuti in anteprima digitale.

Il team di lavoro per Discovery è stato guidato da Marcello Dolores (Group Vice President – Legal, Regulatory & Partnerships – nella foto in alto) e composto da Robin Van De Griendt (Senior Director Legal Eurosport) del team legal di Eurosport e Simona Caggiati (Senior Manager Entertainment Distribution) e David Capelli (Senior Manager Sports Distribution) del team distribution e partnerships.

 Per Tim hanno agito gli avvocati Rocco Ramondino e Federico Raffaele (nella foto a destra).

Gennaro Di Vittorio

SHARE