AmCham Italy: Antonio Valla nuovo Local Representative per la California

Antonio Valla (nella foto) è il nuovo rappresentante Locale per lo Stato della California dell’American Chamber of Commerce in Italy per il biennio 2020-2022.

Valla – che ha conseguito una laurea in economia alla University of San Francisco nel 1986 e un dottorato in giurisprudenza nel 1988 presso la stessa Università – è iscritto all’Albo degli avvocati della California (1988), del District of Columbia (2017), e di New York (2020). Nel 2009 ha fondato lo studio Valla & Associates, Inc., P.C. e nel corso della carriera si è specializzato in contenzioso commerciale, transazioni e operazioni societarie, con particolare focus su clienti internazionali.

Ha ricoperto e ricopre inoltre diversi ruoli apicali in consigli di amministrazione e organi di gestione e controllo di aziende e società fra cui: ASG Superconductors USA, Inc. (magneti e medical devices), Bindi North America, Inc. (food), Volunteers for Interamerican Development Assistance (ONLUS internazionale di risorse mediche), The Star Fund, LLC (fondo di investimenti e gestione di capitali) e l’Accademia della Cucina Italiana di San Francisco, di cui è Tesoriere. Da oltre dieci anni è membro dell’Associazione Internazionale Giuristi di Lingua Italiana.

«Sono onorato della fiducia riposta in me da AmCham, che conosco e con cui collaboro dal 1993.  Quale sesta economia mondiale per PIL, la California rappresenta un mercato fondamentale per le aziende italiane, così come l’Italia lo è per le aziende americane. Confido in questo ruolo di poter essere di ausilio e di poter dare un fattivo contributo nel costruire relazioni e nel fare da ponte tra i due paesi, per sviluppare sinergie comuni» ha commentato Valla.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE