Gli italiani ci mettono 23 settimane per arrivare a quanto Elon Musk guadagna in cinque minuti

Che i più grandi CEO al mondo guadagnino cifre stellari ogni anno non è una novità. La piattaforma Gigacalculator.com ha voluto vederci più chiaro. Per questo, ha identificato i 10 CEO più pagati al mondo e quindi ha utilizzato il loro stipendio per calcolare il tempo impiegato dagli italiani per fare ciò che ognuno di questi fa in cinque minuti.

In questa curiosa classifica emerge che gli italiani hanno bisogno di lavorare ben 23 settimane e 3 giorni per fare quello che fa Elon Musk in cinque minuti (€ 12.854). La piattaforma, per spiegarlo in modo spicciolo, sottolinea che  il numero uno di Tesla in cinque minuti può acquistare 157 biglietti aerei di andata e ritorno da Milano a Londra.

Al secondo posto c’è Tim Cook, Ceo di Apple. Agli italiani ci vorrebbero 5 settimane e 1 giorno per guadagnare la stessa cifra che il CEO di Apple guadagna in cinque minuti (2.888 euro). Nell’arco di cinque minuti, Cook può acquistare tre iPhone 12 senza sudare, spiegano da Gigacalculator.com. Tom Rutledge è in terza posizione. Per incassare i 2.526 euro che il magnate americano delle telecomunicazioni guadagna ogni cinque minuti, gli italiani dovrebbero lavorare per 4 settimane, 2 giorni e 6 ore.

Dall’analisi effettuata emerge che l’81% degli italiani ritiene che sia ‘ingiustificato’ che i principali amministratori delegati vengano pagati milioni ogni anno. Non solo, per il 74% non c’è una giustificazione valida che arrivi a spiegare cosa fanno quotidianamente i principali CEO per meritare di essere pagati milioni ogni anno.

Gennaro Di Vittorio

SHARE