Giovanni Valente passa a Generali Italia
Giovanni Valente (nella foto) entra nel Team di Affari Societari di Generali Italia guidato dal General Counsel Cristina Rustignoli e, direttamente, dall’Avvocata Maria Pia Stefanini. Lascia così Banca Generali alla cui guida c’è Gian Maria Mossa.
Il giurista avvia, dunque, un nuovo corso nella compagnia e farà parte di una squadra che conta, fra le sue fila, professionisti di elevata esperienza nel panorama del diritto societario italiano. Valente ha una formazione giuridica, una laurea che gli è valsa il Premio Ambrosoli, ovvero il premio prestigioso per eccellenza nell’ambito dell’etica applicata all’attività economica e una pluriennale esperienza in materia di Corporate Affairs, Corporate Governance e Diritto Societario.
Oltre alla già ricordata esperienza in Banca Generali in cui ha ricoperto ruoli di crescente rilievo, dapprima nel Team di Affari Societari e poi assumendo la responsabilità del Servizio Rapporti con le Authorities dello stesso Istituto, in precedenza ha lavorato presso realtà come Banca Mediolanum, Allianz Bank, Volkswagen Bank e Banca IFIS.