A2A emette un nuovo bond da 500 milioni. I legali interni

A2A ha lanciato con successo l’emissione di un prestito obbligazionario di importo pari a 500 milioni di euro e della durata di 12 anni, destinata esclusivamente ad investitori istituzionali a valere sul proprio Programma Euro Medium Term Notes da ultimo aggiornato il 28 luglio 2020 (e integrato con supplemento del 20 ottobre 2020).

Le obbligazioni sono state collocate ad un prezzo di emissione pari a 99.471% e avranno un rendimento annuo pari al 0,671% e una cedola di 0,625%, con uno spread di 85 punti base rispetto al tasso di riferimento mid swap. La cedola è la più bassa mai ottenuta da emittenti italiani corporate per obbligazioni con scadenza superiore ai 10 anni.

I legali

Per A2A, l’operazione è stata seguita internamente dalle avvocate Rosaria Pedercini e Jessica Auvertus sotto la supervisione della general counsel Alessandra Ferrari (nella foto).

La società è stata assistita dallo studio legale Legance – Avvocati Associati con gli avvocati Antonio Siciliano e Alice Giuliano in un team guidato da Andrea Giannelli.

Gennaro Di Vittorio

SHARE