LexDo.it: è boom di documenti legali per gestire attività sul web

LexDo.it, servizio legale completo online che permette di creare contratti su misura e richiedere consulenze ad avvocati esperti su qualsiasi tema, ha registrato nei primi 8 mesi del 2020 un aumento fino al 200% dei download dei documenti per avviare e gestire attività sul web, oltre a un importante incremento della percentuale di contratti di lavoro che consentono lo smart working, dal 16,40% del 2019 al 33% del 2020.

Tra i servizi legali più scelti dai clienti della legaltech italiana, i documenti dedicati alle attività sul web, in particolare: “Termini e Condizioni per e-commerce”, con un incremento da gennaio ad agosto 2020 del 222% rispetto allo stesso periodo dello scorso anno, e “Informativa Privacy per siti web o app” con un +208%.

Per aiutare le PMI italiane che hanno dovuto riadattare le loro attività quotidiane per contenere la diffusione del Covid-19, LexDo.it ha reso gratuiti durante il lockdown i contratti di lavoro con la possibilità di selezionare l’opzione dello smart working. Questo nuovo modo di gestire il rapporto di lavoro, prima adottato solo in rari casi, è stato scelto per un terzo dei nuovi contratti di lavoro creati sul sito.

Gennaro Di Vittorio

SHARE