Reputazione aziendale: Sofidel sul podio delle aziende italiane
Sofidel si conferma tra le aziende italiane con la migliore reputazione in Italia, secondo l’edizione 2020 di Italy RepTrak®.
Nella classifica, il gruppo cartario noto per il brand Regina si classifica all’undicesimo posto assoluto, e al terzo posto tra le aziende italiane più reputate alle spalle di grandi nomi dell’automotive e del food come Ferrari e Ferrero.
Italy RepTrak® è un’indagine che misura come le aziende sono percepite dai consumatori, basata su circa 40mila interviste individuali rappresentative del pubblico generalista italiano. Il database RepTrak® misura oltre 5mila aziende in più di 60 Paesi nel mondo.
Queste le prime 15 in classifica: Lego, Ferrari, Walt Disney, Amazon, Ferrero, Netflix, Microsoft, Samsung, Adidas, BMW, Sofidel, Bosch, Levi’s, Mapei, Intel.
Sette le dimensioni di reputazione analizzate: la qualità dei prodotti e dei servizi, l’innovazione, la cultura aziendale, la governance, la responsabilità sociale dell’impresa nei confronti dei territori di riferimento, la leadership e le performance finanziarie e di mercato.