Tim: linea di credito revolving da 1,7 miliardi

Crédit Agricole CIB in qualità di Global coordinator e un pool di banche finanziatrici hanno concesso una linea di credito revolving a favore di Tim per un ammontare di 1.7 miliardi di euro.

 

I team legali

 

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti per Crédit Agricole CIB dal general counsel Simone Davini (nella foto a sinistra) e da Angela Dominici.

Allen & Overy che ha assistito il pool di banche che ha curato il finanziamento è stato guidato dal partner Pietro Scarfone, coadiuvato dall’associate Fabio Gregoris e dal trainee Arnaldo Mitola. Il counsel Frederic Demeulenaere, con l’associate Evangeline Schumacher e la trainee Abigail Thompson hanno curato i profili di diritto inglese, mentre gli aspetti fiscali sono stati seguiti dal senior associate Elia Ferdinando Clarizia e dal trainee Lino Ziliotti.

 

Per Tim hanno agito il general counsel Agostino Nuzzolo (nella foto a destra) e la Head of Legal Finance and M&A Department Carla Forcina.

Tim è stata assistita da Orrick con un team guidato dal partner Patrizio Messina, coadiuvato dall’of counsel Daniela Pietrini e dagli associate Simone Fioretti e Beatrice Maffeis.

 

 

L’operazione

Il finanziamento è strutturato come una linea di credito “bridge to bond” a 12 mesi, con opzione in favore di TIM di estenderne la durata per ulteriori due periodi, ciascuno di 6 mesi.

Gennaro Di Vittorio

SHARE