Shopfully acquisisce Promoqui e VolantinoFacile
ShopFully, tech company italiana del Drive To Store, nota in Italia per il marketplace DoveConviene, ha finalizzato l’acquisizione del 100% di PromoQui, player del mercato dell’info-commerce con i marketplace PromoQui e VolantinoFacile.
Consulente legale dell’operazione, per ShopFully Claudia Tarantino, Head of Finance & Administration della società.
L’operazione
Con l’operazione, ShopFully allarga l’audience proprietaria, raggiungendo con i 3 marketplace (DoveConviene, PromoQui e VolantinoFacile) e le altre app (CardPlus e DoveFila).
Le restrizioni legate al Covid-19 hanno accelerato una dinamica già avviata nei comportamenti del consumatore, che vede sempre più centrale il ruolo del digitale, e dello smartphone in particolare, in tutte le fasi di acquisto. In una recente ricerca* di ShopFully, il 62% degli intervistati dichiara di aver utilizzato PC o smartphone come aiuto a fare la spesa in questo periodo, di cui il 64% per raccogliere informazioni in anticipo sui prodotti in negozio e preparare una lista della spesa.
A seguito dell’operazione, Constantin Wiethaus e Milo Zagari ricopriranno ruoli di Vice President all’interno di ShopFully. Le strutture commerciali per l’Italia verranno invece integrate sotto la guida di Marco Durante, nel suo ruolo di Vice President Italy.