PharmaNutra sigla accordo con Pfizer

L’azienda farmaceutica PharmaNutra ha siglato un accordo scientifico e commerciale per la Tecnologia Sucrosomiale® brevettata dal Gruppo.

Pfizer Consumer Healthcare Italy ha infatti scelto di inserire il Magnesio Sucrosomiale® tra gli ingredienti del nuovo Multicentrum My Mag. Il prodotto, disponibile sul territorio italiano a partire da aprile, conterrà tre diverse fonti di magnesio, tra cui anche la formulazione sviluppata e brevettata da Alesco, azienda del Gruppo PharmaNutra specializzata nella produzione e distribuzione di principi attivi.

L’accordo con Pfizer è stato stipulato da PharmaNutra e da Alesco – le due società del Gruppo che detengono la proprietà del marchio – e permetterà al colosso mondiale del pharma di utilizzare il brand “Sucrosomiale®” e il brevetto italiano relativo alle formulazioni orosolubili a base di minerali limitatamente al prodotto Multicentrum My Mag per il mercato nazionale.

Per PharmaNutra e Alesco l’accordo è stato seguito da Lorenzo Ligabue responsabile operativo di Alesco. Nella finalizzazione dell’accordo sono stati coinvolti lo Studio Hoffmann-Eitle di Milano e in particolar modo Ersilia Calò.

Gennaro Di Vittorio

SHARE