Sanpellegrino, il nuovo ad è Stefano Marini
Marini, in Sanpellegrino, prende il testimone da un altro manager italiano, Federico Sarzi Braga, diventato senior vice president – Nestlé Waters Strategic Business Unit a Parigi.
Novità al vertice di Sanpellegrino. Il 47enne Stefano Marini (nella foto) è stato nominato amministratore delegato. Il manager con una carriera ventennale in aziende del beverage, in Italia e all’estero, è stato scelto per rafforzare la posizione di leadership del gruppo nel mercato delle acque minerale e delle bevande analcoliche.
Laureato alla Bocconi, il milanese Marini è entrato nel Gruppo Sanpellegrino, 21 anni fa come product manager e brand manager, occupandosi, tra gli altri, di Levissima e delle Bibite Sanpellegrino. Negli anni ha ricoperto ruoli di crescente responsabilità in area marketing e commerciale fino a diventare nel 2012 direttore del generating demand di Nestlé Waters. In questa posizione, Marini ha contribuito a definire le strategie della region composta da UK, Spagna, Germania, Svizzera, Polonia, Grecia e Ungheria, coordinando i team marketing e vendite di diversi paesi europei e gestendo lo sviluppo di un portafoglio prodotti internazionale che comprendeva S.Pellegrino, Perrier, Vittel, Buxton, Henniez e Nestlè Pure Life.