Guala Closures finalizza acquisizione attività Closirelogic

Guala Closures, attiva nella produzione di chiusure di sicurezza per alcolici e in alluminio per vino e produttore e venditore di chiusure in alluminio per l’industria delle bevande, ha finalizzato l’operazione di acquisizione delle attività di Closurelogic, produttore tedesco specializzato in chiusure in alluminio.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti da un team guidato dal general counsel di Guala Closures Group Stefano Picchiotti.

L’acquisizione è stata realizzata attraverso Guala Closures Deutschland, società neocostituita e posseduta al 100% da GCL International Sàrl, società lussemburghese del gruppo. L’operazione, susseguente a una procedura di insolvenza, prevede l’acquisizione degli asset materiali e immateriali dell’attività di Closurelogic GmbH, compreso l’immobile sito a Worms (sud di Francoforte) per un valore totale di Euro 7.2 milioni. Il personale dell’attività di Closurelogic viene assorbito completamente da Guala Closures Deutschland, ma non verrà gravato dalla gestione del passato fondo pensione.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE