SisalPay: Degiorgi nuova head of legal & claims

Linda Degiorgi (nella foto) è passata a dicembre scorso in SisalPay, società nata dall’iniziativa intrapresa da Intesa Sanpaolo e il Gruppo Sisal, per assumere il ruolo di head of legal & claims.

Nel ruolo, la giurista è responsabile di un team composto da otto persone e suddiviso in tre uffici facenti parte dell’Area Legal & Claims di SisalPay. In particolare gli uffici sotto il presidio della sua area sono: legal business e contrattualistica, contenzioso e richieste delle autorità giudiziarie e reclami e customer satisfaction. Degiorgi riporterà al general manager nonché chief of commercial e banking services.

La giurista proviene da Banca 5 (Gruppo Intesa Sanpaolo), dove era entrata nel luglio 2017 e dove da ultimo ricopriva il ruolo di caims and customer satisfaction officer, occupandosi della gestione dei reclami e del presidio delle lamentele verbali non formalizzate ricevute dalle strutture di contatto e della rilevazione della qualità percepita dal cliente B2B e B2C ed erogata dalla banca.

In precedenza, Degiorgi è stata litigation officer nell’ufficio contenzioso di ProFamily (Gruppo Banco BPM), dove gestiva le controversie attive e passive della società. E, prima ancora, ha lavorato nello studio legale Conti Priori Palladino e associati, occupandosi prevalentemente di contenziosi civili e della redazione di pareri legali su tematiche societarie.

Gennaro Di Vittorio

SHARE