Valtellina: Parisi nuovo responsabile affari legali gare e contratti
Giovanni Parisi (nella foto) è il nuovo responsabile affari legali gare e contratti di Valtellina. La nomina risale ad aprile 2019.
Parisi si occupa di assicurare assistenza legale a tutte le aree della società con un particolare focus sul supporto concreto al core business. Nel ruolo di responsabile gare, si occupa della supervisione del team di specialisti che cura la partecipazione della società alle procedure di gare d’appalto.
Il giurista riporta al presidente del consiglio di amministrazione della società.
Per la parte Legal, opera da solo in ufficio coordinando diversi professionisti esterni scelti tra gli specialisti nelle diverse materie rilevanti per la società. Per la parte Gare, coordina un team di tre risorse dedicate alla predisposizione della documentazione necessaria ai fini della partecipazione alla procedure di gara fino alla sottoscrizione dei relativi contratti d’appalto.
Parisi proviene da Termisgas Bergamo. Il giurista ha esperienza nella gestione di contenziosi, sia in ambito nazionale che internazionale, con supervisione e coordinamento di professionisti esterni. Si occupa di tematiche di compliance, anche in materia Dlgs 231/01, e ha rivestito il ruolo di componente dell’organismo di vigilanza. Fornisce consulenza in materia societaria, redigendo atti, verbali e procure. Segue la contrattualistica nazionale e internazionale, redigendo contratti attivi e passivi, NDA, lettere di intenti e convenzioni e assisto i clienti interni nelle negoziazioni. Supporta abitualmente le funzioni HR e Health & Safety.