Tutti gli in house nel deal Italgas-Unareti (A2A)
La società Italgas Reti (gruppo Italgas) ha acquisito da Unareti (gruppo A2A) un ramo d’azienda avente ad oggetto le attività di distribuzione del gas naturale gestite in sette comuni appartenenti all’Atem Alessandria 4. Contestualmente Italgas si è impegnata a cedere ad A2A Calore & Servizi l’insieme delle attività di teleriscaldamento attualmente gestite nel comune di Cologno Monzese (Milano). Il perfezionamento degli accordi è previsto a dicembre 2019 ed è subordinato all’avveramento di alcune condizioni sospensive.
Il team legale in house di Italgas Reti che ha seguito l’operazione è stato guidato da Alessio Minutoli, general counsel, coadiuvato da Maria Carmela Macrì e da Francesco Pezzini; il team del gruppo A2A è stato invece guidato da Alessandra Ferrari (nella foto), general counsel, coadiuvata da Matteo Fiorani e da Jacopo Busnach Ravenna.
Hanno fornito assistenza nell’operazione anche gli studi legali Gattai Minoli Agostinelli & Partners e Gilberti Triscornia e associati.
Gattai Minoli Agostinelli & Partners ha assisto Italgas sia nell’attività di due diligence legale che nella redazione e negoziazione della documentazione contrattuale con un team composto dai soci Carla Mambretti e Nicola Gaglione affiancati dal counsel Micaela Tinti, dal senior associate Marco Moscatelli, da Elena Martignoni e da Samuele Spalletti.
Giliberti Triscornia e associati ha assistito Unareti e A2A Calore & Servizi nella redazione e negoziazione della documentazione contrattuale, con un team composto dai soci Edoardo Mistretta, Carmine Oncia e dall’associate Luigi Copetti.