Elisabetta Lunati, 30 anni in house
Dopo 17 anni passati al timone della direzione legale e contenzioso di Intesa Sanpaolo quest’estate si è chiusa la lunga carriera di Elisabetta Lunati, una delle giuriste d’impresa più influenti d’Italia (vedi MAG n. 122). In questi mesi l’ex group general counsel si è mantenuta a disposizione per eventuali necessità della banca e con un po’ di emozione dice a MAG: «Devo molto a questo gruppo, nel cui ambito ho lavorato per 33 anni».
Nel frattempo, il 30 settembre, Intesa Sanpaolo ha ufficializzato il nome della professionista che prenderà il suo posto. Si tratta di Elisabetta Pagnini che, nel gruppo dal 2013, ha ricoperto negli anni diversi incarichi all’interno della direzione legale. Lunati lascia un’eredità non semplice al suo successore, in banca si dice infatti che lei sia un’istituzione.
«Non credo ci sia da fare una rivoluzione, ma di proseguire e migliorare il lavoro fatto. È il compito di chiunque erediti qualcosa di positivo…»
Questo è un estratto dell’intervista ad Elisabetta Lunati presente sul magazine MAG. Scarica il MAG n. 127 a questo link e continua a leggere l’intervista.