Pavesi a capo dellufficio legale di Diners Club Italia

Dal 25 settembre Federica Pavesi (nella foto) entra in Diners Club Italia con il ruolo di responsabile dell’ufficio legale.

La professionista, a diretto riporto dell’amministratore delegato Giglio Del Borgo, guiderà una squadra formata da due persone.

Pavesi ha esperienza in materia di diritto bancario e dei mercati finanziari (in particolare, servizi di pagamento, servizi di investimento e gestione collettiva) e della normativa in materia di antiriciclaggio. La giurista ha iniziato la sua carriera in consulenza collaborando con diversi studi legali, tra cui Zitiello e Associati, BonelliErede e Grimaldi. Nel 2015 è passata in house presso la società di gestione collettiva collettiva del risparmio Hedge Invest SGR – da cui proviene – dove ha rivestito le cariche di responsabile degli affari legali e societari e di responsabile della funzione antiriciclaggio.

Pavesi sostituisce lato legal Giorgio Tosetti Dardanelli, approdato a inizio mese alla guida della funzione legale e societaria di Banca Profilo (leggi qui la news dedicata); la responsabilità compliance è stata invece affidata dal primo settembre scorso ad Anna Di Censo, ex Country head complaince Ipagoo, nominata Aml & Compliance Officer.

La professionista, a diretto riporto dell’amministratore delegato Giglio Del Borgo, guiderà una squadra formata da due persone.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE