Tosetti Dardanelli passa alla guida del legale e societario di Banca Profilo

Secondo quanto inhousecommunity.it può anticipare dal 2 settembre Giorgio Tosetti Dardanelli (nella foto) è il nuovo responsabile della funzione legale e societario di Banca Profilo.

Nell’istituto guiderà un team di tre professionisti, con la responsabilità delle tematiche legali e societarie sia per la banca che per le società del gruppo, collaborando attivamente anche con Tinaba, la fintech italiana fondata da Matteo Arpe.

Il giurista proviene da Diners Club Italia, l’istituto di pagamento licenziatario esclusivo per l’emissione dell’omonima carta di credito in Italia, dove ha ricoperto il ruolo di responsabile legale e compliance.

Laureato in giurisprudenza in Italia e in Francia, avvocato in Italia e solicitor in Inghilterra e Galles, ha esperienza in ambito legale, regolamentare e societario del settore bancario, finanziario e dei pagamenti. Ha iniziato la propria carriera professionale presso lo studio Ferreri e Associati di Torino, assistendo prevalentemente BIM – Banca Intermobiliare. Prima di passare in house, ha collaborato a lungo con importanti studi legali internazionali, tra i quali DLA Piper e Bonelli Erede, anche con periodi di distacco presso primari istituti bancari (in particolare Barclays Bank PLC a Londra e Milano) occupandosi di tematiche legali, di governance societaria, di compliance e di antiriciclaggio.

Gennaro Di Vittorio

SHARE