Mylan Italia: Raia alla guida del Consumer & Pharma Care
Mylan, azienda farmaceutica, ha annunciato la nomina di Adelaide Raia (nella foto) come head of consumer & pharma care business unit. Il suo incarico in Mylan ha preso ufficialmente il via il 15 luglio 2019.
Dopo aver conseguito una laurea in Ingegneria Gestionale presso l’Università degli Studi di Padova e un MBA in Economics and Management presso il MIP – Politecnico di Milano, Raia ha maturato esperienza in un percorso professionale che l’ha vista rivestire con successo posizioni manageriali all’interno di importanti realtà internazionali.
Raia entra in Mylan dopo aver ricoperto, dal 2014 a oggi, il ruolo di sales director Italy – con responsabilità sulle aree sales, trade marketing ed e-commerce – presso Reckitt Benckiser.
Ha iniziato la sua carriera in Merck ricoprendo il ruolo di product manager primary care e nel 2006 approda per la prima volta in Reckitt Benckiser, dove viene nominata senior brand manager. Dal 2011 al 2014, Raia si mette alla prova nel settore degli occhiali di fascia alta, ricoprendo il ruolo di marketing director presso Luxottica.