Maire Techimont, col team in house, si aggiudica contratto epc

Maire Tecnimont, tramite la controllata Tecnimont si è aggiudicata un contratto epc (engineering, procurement and construction) da parte di Anwil, per l’implementazione di una nuova unità di granulazione in grado di produrre diverse tipologie di fertilizzanti.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dal general counsel Fabio Fagioli (nella foto) e dall’avvocato Elisa Maffei del dipartimento contract negotiation.

Il contratto è relativo a uno dei tre pacchetti che compongono il progetto di Anwil di aumentare la capacità produttiva. L’investimento totale di Anwil è pari a 350 milioni usd. Il contratto consiste nelle attività di ingegneria, fornitura di tutti i materiali, costruzione, messa in servizio ed esecuzione dei collaudi, oltre alla formazione del personale, per la realizzazione di un nuovo impianto di granulazione con una capacità produttiva media di circa 1.500 tonnellate al giorno, a seconda del tipo di fertilizzante prodotto. La nuova unità, infatti, permetterà la produzione simultanea di un’ampia gamma di prodotti, quali nitrato d’ammonio, CAN (calcio nitrato di ammonio) e miscele di solfato d’ammonio e nitrato d’ammonio. Il nuovo impianto sarà realizzato nel complesso polacco situato a Wloclawek ed il suo completamento è previsto per la metà del 2022.

Anwil è una società polacca, parte del Gruppo Orlen, player attivo a livello internazionale nei mercati dei carburanti e dell’energia.

Gennaro Di Vittorio

SHARE