Gruppo Rossetto e UniCredit siglano accordo per il centro di San Giorgio di Mantova

Il Gruppo Rossetto e UniCredit hanno siglato un accordo per la chiusura di un’operazione di complessivi 50 milioni di euro a supporto dell’importante investimento che il noto gruppo alimentare veronese sta realizzando presso il Comune di San Giorgio di Mantova.

Più nel dettaglio l’accordo perfezionato nelle scorse settimane tra le parti è un finanziamento in leasing destinato, per la parte preponderante, a sostenere l’investimento immobiliare che porterà all’edificazione di un nuovo centro logistico da 70mila metri quadri su un’area da 200 mila metri quadri.

La quota residua delle linee di credito messe a disposizione, circa un quarto del totale, sarà destinata a coprire gli investimenti strutturali, in particolare il magazzino autoportante, che verranno contestualmente posti in essere.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dal team legal della società del Leasing e in particolare da Ermes Biondi con il responsabile del team legale del leasing Alberto Sandrini. L’operazione ha richiesto una attiva partecipazione del team in house vista la necessaria predisposizione di diversi contratti redatti ad hoc.

Gennaro Di Vittorio

SHARE