Allison Hoffman: lavorare in house? Serve personalità

di anthony paonita

Allison Hoffman (nella foto) ha sempre lavorato come general counsel di uffici legali di piccole dimensioni. Ma all’interno di aziende al cui timone si trovavano amministratori delegati di grande personalità.

Ha lavorato col banchiere miliardario Bruce Wasserstein e con la guru statunitense Martha Stewart (conduttrice televisiva e intrattenitrice statunitense, ndr). E anche oggi Hoffman, in Intersection, ha che fare con il presidente Dan Doctoroff. L’uomo che fino a qualche tempo fa era a capo di una delle più famose agenzie di stampa al mondo, Bloomberg News. Intersection invece offre servizi wi-fi di collegamento a internet, attraverso migliaia di totem installati su strade cittadine, dentro alle stazioni ferroviarie e agli aeroporti.

Hoffman, dopo aver seguito per conto di Stewart la cessione della sua azienda ha scelto di non rimanere nella squadra dell’acquirente, ed ha iniziato a lavorare, quasi per caso, in Intersection. All’interno dell’azienda coordina un piccolo team legale, le risorse umane e, per non farsi mancare nulla, anche le operations.

Ricopre ben due ruoli in azienda quello di general counsel e quello di direttore risorse umane…

Sono il chief administrative officer. Gestisco tutta la struttura e le persone al suo interno.

È l’unica avvocata?

No, ci sono altri due legali. Uno è responsabile privacy e lavora con tecnici e ingegneri. L’altro, segue le partnership e mi aiuta con alcune questioni societarie.

 CLICCA QUI E SCARICA GRATIS LA TUA COPIA DI MAG

Gennaro Di Vittorio

SHARE