JLL con Stam Europe per la vendita di Green Place

JLL, azienda attiva nel settore dei servizi professionali specializzata nel settore immobiliare e nella gestione degli investimenti, ha assistito Stam Europe per la vendita del complesso immobiliare ad uso uffici Green Place, localizzato a Milano, in viale Certosa 144. L’acquisizione, dal valore di circa 37,2 milioni di euro, è stata perfezionata da un investitore tedesco che conclude con questa operazione la sua prima transazione sul mercato italiano.

Costruito nel 2014, Green Place conta circa 13mila metri quadri ed è locato all’80% a primarie società nel campo chimico, automotive e tech. Il complesso è composto da tre edifici in vetro e alluminio, con mille mq di pannelli fotovoltaici in copertura e una progettazione che rispetta gli standard Leed Gold, garantendo prestazioni energetiche all’avanguardia.

Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti, lato JLL dalla head of legal & compliance Italy Marianna Vignapiano (nella foto).

L’advisor di Stam Europe per la parte legale nella vendita di Green Place è stato lo Studio Legale Santamaria. L’acquirente dell’immobile è stato assistito da DLA Piper.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE