European Gas Network cede il 100% a CPL Concordia. In house in campo

Italgas ha perfezionato l’operazione di acquisizione da CPL Concordia del 100% del capitale sociale di European Gas Network, società cui fanno indirettamente capo 37 concessioni in esercizio per la distribuzione del gas in Sicilia, Calabria e Campania. La cessione è stata seguita dai team in house delle società Italgas e CPL Concordia.

L’operazione fa seguito al closing del 30 novembre scorso, nell’ambito del quale era stata rilevata una quota di controllo, pari al 60%, con l’esercizio ed esecuzione di un’opzione «call» sul residuo 40% del capitale sociale.

Il team legale di Italgas è stato guidato da Alessio Minutoli (nella foto), general counsel, coadiuvato da Maria Carmela Macrì e da Federica Chiariello.

Elena Galeotti ha guidato il team legale interno di CPL Concordia.

Gatti Pavesi Bianchi ha assistito Italgas con un team composto dal socio Paola Menicati, dal counsel Vincenzo Di Ferdinando e dalla trainee Francesca de Giacomi.

CPL Concordia è stata assistita da BLF Studio Legale, con un team composto da Roberto Ludergnani, Andrea Corbelli e dall’associate Francesco Ludergnani.

Gennaro Di Vittorio

SHARE