Volonline: Adami nuovo chief marketing officer e head of web development

Volonline, tour operator nazionale con un giro d’affari di 113 milioni di euro nel 2018 e 42 milioni di ricavi, annuncia l’inserimento in organico di Luca Adami (nella foto) in qualità di chief marketing officer e head of web development. Il manager, che continuerà a ricoprire la medesima posizione anche nella società Reisenplatz, risponderà direttamente al presidente e fondatore di Volonline, Luigi Deli, e si occuperà del coordinamento di tutte le attività di marketing dell’azienda. Parallelamente, Adami seguirà lo sviluppo delle piattaforme digitali del gruppo, a cominciare dal lancio della nuova release di Volonclick, sistema di prenotazione online riservato agli agenti di viaggio, che integra elementi di intelligenza artificiale per garantire le migliori prestazioni possibili nella ricerca di disponibilità e tariffe e nella costruzione di itinerari anche molto complessi in ogni parte del mondo.

Adami è un manager dall’esperienza ultraventennale nel settore del turismo e ha ricoperto diversi ruoli di responsabilità e coordinamento sia a livello nazionale che internazionale. Ha mosso i primi passi nello storico tour operator Aviomar, l’azienda di famiglia, occupandosi di commerciale e marketing, per poi approdare in Naar Tour Operator e nel Gruppo Oltremare. Nel suo curriculum anche importanti collaborazioni con ASTOI Confindustria Viaggi, associazione che rappresenta il 90% del tour operating italiano, e con alcune celebri software house straniere, a cui ha garantito un notevole impulso commerciale. Da luglio 2014 è in Reisenplatz, market place-startup b2b specializzata nella vendita di servizi turistici ad agenzie di viaggi, tour operator, DMC e wholesalers, dove, in qualità di country manager, ha seguito lo sviluppo commerciale e marketing della piattaforma digital, oggi tra le prime 10 in Italia.

 

Gennaro Di Vittorio

SHARE