Ascopiave incorpora Unigas Distribuzione. In campo la direzione in house
BonelliErede ha assistito Ascopiave – attiva nel settore della distribuzione di gas – nell’operazione di fusione per incorporazione di Unigas Distribuzione, concessionaria del servizio di distribuzione del gas metano in 32 comuni della provincia di Bergamo. In data 28 gennaio è stato firmato l’accordo quadro che disciplina l’operazione e i Consigli di Amministrazione delle società coinvolte hanno approvato il progetto di fusione.
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguti, lato Ascopiave, dalla general counsel Federica Stevanin. BonelliErede ha agito con un team coordinato dal partner Mario Roli, e composto dalla managing associate Federica Munno e l’associate Maria Beatrice Carrara.
Mediante il progetto di aggregazione, Ascopiave e Unigas perseguono l’obiettivo di consolidare in capo a un unico operatore le attività da esse svolte nel settore della distribuzione del gas in alcune aree della Lombardia, migliorando ulteriormente il posizionamento sul mercato e gli standard qualitativi dei servizi erogati nei territori di riferimento. Il completamento dell’operazione è previsto entro il primo semestre 2019.