Falck nell’acquisizione di Energy Team
Falck Renewables ha acquisito il 51% di Energy Team, azienda attiva nei servizi di controllo dei consumi e di gestione della flessibilità sui mercati elettrici.
L’operazione rientra nell’opera di rafforzamento dell’offerta di Energy Team da parte Falck Renewables in un settore ad alto potenziale di crescita come quello del monitoraggio dei consumi, dell’efficienza energetica e della flessibilità per consumatori e produttori di energia.
Gli aspetti legali dell’operazione sono stati seguiti dall’ufficio legale interno dell’azienda. In particolare da Giovanni Stucchi. L’assistenza nella negoziazione dell’accordo di acquisizione e dei relativi patti parasociali nonché nella finalizzazione dell’acquisizione è stata prestata da Dla Piper con il senior partner Francesco Novelli, con un team composto da Fabio Lenzini e Roberta Padula. Il partner Giampiero Falasca e Maria Luisa Buscaini si sono occupati degli aspetti di diritto del lavoro. Il team ha anche visto coinvolti il partner Germana Cassar per i profili di diritto amministrativo, Francesco Calabria assieme a Massimo Schirinzi, Chiara Cimarelli con Roberto Schneider per i profili insurance, il partner Gualtiero Dragotti con Elena Varese e Valentina Mazza per i profili intellectual property.
I venditori sono stati assistiti dallo studio Sinopoli & Partners, con gli avvocati Liviano Sinopoli e Lucia Pietropaolo per la parte corporate e gli avvocati Michele Spalla e Mario Araneo per gli aspetti giuslavoristici, real estate e di diritto amministrativo. Per gli aspetti fiscali, i venditori sono stati assistiti dallo studio Troni & Partners con il Giovanni de Tollis e con il Ettore Troni.