Shire Italia dece divisione oncologia a Servier Italia. In campo il team inhouse
Shire Italia ha ceduto la divisione oncologia a Servier Italia. Il portafoglio prodotti include in particolare i prodotti Oncaspar (pegaspargase), una componente del trattamento multi-agente per la leucemia linfoblastica acuta. L’operazione si inserisce nel contesto della cessione globale del business oncologico da Shire a Servier per un valore complessivo di 2,4 miliardi di dollari.
Per Shire Italia gli aspetti legali dell’operazione sono stati curati dal lead counsel della società Valeria Ferrara, supportata da Hogan Lovells. Per lo studio ha agito un team coordinato dal socio Corporate M&A Francesco Stella e composto anche dalla senior associate Martina di Nicola per gli aspetti Corporate M&A, dal counsel Riccardo Fruscalzo per gli aspetti regolatori, dal socio Fulvia Astolfi e dalla senior associate Maria Cristina Conte per gli aspetti fiscali.
Servier, invece, è stata assistita da Baker McKenzie con un team coordinato dal socio Corporate M&A Aurelio Giovannelli e composto dalla senior associate Francesca Baratta e dal junior associate Luigi Rizzo per gli aspetti Corporate M&A e dal partner Roberto Cursano per gli aspetti regolatori.