Astellas Pharma: Gruppuso nuovo head of legal

Simone Gruppuso (nella foto) è il nuovo head of legal di Astellas Pharma. La nomina è effettiva a partire da giugno 2018.

Dopo una prima esperienza in studi legali, Gruppuso è entrato a far parte di Deloitte in cui si è specializzato sulle tematiche legate al D.Lgs 231 e alla data protection.

Successivamente è passato allo studio Dewey &LeBoeuf dove si è occupato di attività legate alla compliance, data protection, anti-money laudering e health & safety. Ha poi continuato la sua esperienza in ambito legale entrando nel 2012 nel mondo farmaceutico, nello specifico in Gilead Science, come Business Conduct Manager dove ha avuto l’opportunità di costituire il dipartimento compliance e consolidare le sue competenze in materia di compliance e data protection applicate al mondo pharma.

Più di recente ha ricoperto il ruolo di Director of Legal Affairs Italy & Greece in Shire Italia occupandosi sia della parte commerciale che della parte manufacturing supportando lo stabilimento di Rieti (Baxter Manufacturing) nonché, per diverso tempo supportando a livello internazionale la BU Neurosciences.

Gennaro Di Vittorio

SHARE