Si chiude la terza giornata della Legalcommunity Week tra sport e business

Inizia con una corsa all’aria aperta la terza giornata della Legalcommunity Week. Dopo aver indossato le magliette della manifestazione, alle 10.00 i runners, a dispetto della pioggia, sono partiti dalla Canottieri Olona 1894, i più allenati di corsa e gli altri camminando, e hanno costeggiato il naviglio verso il centro città nella “Corporate Run & Walk”. La gara non competitiva è stata vinta da Antonio La Porta (nella foto a sinistra), partner di BonelliErede.

Nel primo pomeriggio la community si è riunita al Westin Palace nella conferenza dedicata ai rapporti lavorativi e legali tra Parigi e Milano organizzata con lo studio CastaldiPartners.

Il primo incontro, dal titolo “Privilegi legali, arbitrato e direttiva sul segreto commerciale dell’UE: i casi francesi e italiani” ha visto l’intervento di Barbara Benzoni, dipartimento affari legali e Senior Vice President ENI, Fabio Cagnola, partner fondatore di Cagnola & Associati, Valentine Chessa, Partner CastaldiPartners, Thomas Clay, professore alla Sorbonne Law School & Managing Partner Clay Arbitration Office, Lauren Gaultier, membro AFJE e Vice President Legal Operations and Transformation Alstom e Giovanna Ligas, presidente emerito di AIGI.

 

Al secondo incontro “Startup e incubatori a Parigi e Milano: aspetti fiscali e finanziari” hanno preso parte Guido Arie Petraroli, Managing Partner Led Taxand, Mauro Croce, Space Manager & Program Ambassador PoliHub, Charles Dalarun, Manager Arsene Taxand, Fabio Lancellotti, Partner Aster Capital, Giuseppe Sangiovanni, Partner Linkers, moderati da Gaspare Dori, Partner di CastaldiPartners e da Nicola di Molfetta, direttore Legalcommunity.it.

A seguire il convegno si è concentrato sul tema della Brexit e sulle sue conseguenze per i distretti legali italiani e francesi con Valence Borgia, membro del  Paris Bar Council, Lauren Gaultier, membro AFJE e Vice President Legal Operations and Transformation Alstom, Roberta Guaineri, Assessore al turismo, sport e qualità della vita per il Comune di Milano Milan, Remi Leonforte General Counsel Italia Kering, Joana Roucayrol Group General Counsel ST Dupont, Edouard Silverio, Group General Counsel e Company Secretary Eutelsat, con la moderazione di Enrico Castaldi, Founder e Partner CastaldiPartners e Nicola di Molfetta.

Questa sera, a partire dalle 19.30, andrà invece in scena la seconda edizione del contest aziendale musicale promosso da LC Group. Sul palco del Fabrique si esibiranno dal vivo nove band di avvocati, banchieri e manager in una sfida a suon di note. A decretare il vincitore della competizione, come nei miglior talent, ci saranno quattro giudici d’eccezione, Massimiliano Dagani “Big fish” Dj e Producer, Paola Folli, vocal coach e cantante, Ioska “Kustrell” Versari Dj e Producer e un quarto a sorpresa (leggi qui l’articolo).

Gennaro Di Vittorio

SHARE