Top manager reputation marzo 2018: Marchionne vola a 80 punti, continua a crescere la sua web reputation
Sergio Marchionne (nella foto) si conferma alla vetta di Top Manager Reputation, l’osservatorio permanente realizzato da Reputation Manager, che ogni mese monitora la reputazione online delle figure apicali delle principali aziende italiane. Il numero uno di FCA-Fiat continua a incrementare il suo punteggio arrivando a toccare 80,71 punti su 100: un trend estremamente positivo che nell’ultimo anno ha visto crescere la presenza rilevante di Marchionne sulla scena mediatica grazie soprattutto ai risultati record di Ferrari (8.400 auto vendute nel 2017 e ricavi in crescita del 10%) e di Fca che ha raddoppiato gli utili, dimezzando il debito. Gli osservatori guardano positivamente anche ai suoi progetti per il futuro, come l’accordo con Google nel business delle auto senza conducente.
Al secondo posto troviamo stabile Urbano Cairo con 71,28. Francesco Starace si conferma al terzo posto con un punteggio di 64,12. Per la prima volta entra nella top 15 Matteo Del Fante, ad di Poste Italiane, che raggiunge la 12esima posizione (+10 gradini rispetto alla rilevazione precedente) grazie all’annuncio della presentazione del nuovo piano industriale che punterà su investimenti e consulenza.
Federico Marchetti, ceo di Yoox Net-a-Porter, guadagna ben 27 posizioni salendo al 21° posto di Top Manager Reputation con un punteggio di 48,31 punti grazie al “momento memorabile”, usando le parole dello stesso Marchetti, vissuto da Ynap che è stata acquisita dal colosso svizzero Richemont, uno dei principali gruppi operanti nel settore del lusso a livello globale.
Alberto Nagel, ad di Mediobanca, con 46,16 punti sale al 32° posto in classifica crescendo di 26 posizioni.