Frigerio nuovo country manager per l’Italia di Airbnb

Matteo Frigerio (nella foto) è il nuovo country manager per l’Italia di Airbnb, la piattaforma di home sharing. La nomina sarà effettiva dal prossimo 1° aprile.

Frigerio è entrato in Airbnb nel 2016 come legal counsel per l’Italia dopo aver ricoperto per oltre dieci anni incarichi internazionali per innovative aziende digitali quali Yahoo! e PayPal. Prima di Airbnb è stato inoltre head of Emea regulatory strategy in Ralph Lauren con base a Ginevra (Svizzera).

Frigerio, si legge in una nota, sarà responsabile dello sviluppo della strategia nazionale in un momento cruciale per l’azienda   impegnata nell’obiettivo di raggiungere a livello globale 1 miliardo di ospiti nei prossimi 10 anni.

Con un percorso professionale nell’industria del tech, il nuovo country manager di Airbnb in Italia si occuperà principalmente delle collaborazioni con le istituzioni e con i business partner per favorire la crescita della community e lo sviluppo nel mercato Italiano.

Frigerio sostituirà Matteo Stifanelli che ha deciso di lasciare l’azienda dopo sette anni, cinque dei quali alla guida del mercato Italiano, per intraprendere il suo percorso imprenditoriale all’estero.

Gennaro Di Vittorio

SHARE