Italgas, con l’ufficio legale, compra Amalfitana Gas

Italgas ha sottoscritto un accordo per l’acquisizione di un ramo d’azienda di Amalfitana Gas relativo alle attività di distribuzione del gas naturale. Tale acquisizione interessa tre Atem ricadenti in Campania e Basilicata e comprende concessioni, reti, impianti per un totale di oltre 22.000 utenze servite e oltre 300 chilometri di rete.

Previo avveramento di alcune condizioni sospensive, il closing dell’operazione è previsto entro gennaio 2018.

Per Italgas ha agito il team legale interno, guidato dal general counsel Alessio Minutoli (nella foto), coadiuvato dall’avvocata Maria Carmela Macrì. La società è stata inoltre affiancata da Orrick, per cui ha agito un team guidato dal managing partner Patrizio Messina, insieme all’of counsel, Alessandro Accrocca, in collaborazione con l’associate Giacomo Bellavia e la trainee Camilla Dejana, oltre al partner Francesca Isgrò e l’associate Valeria Camilli.

Amalfitana Gas è stata assistita da un team di Paul Hastings guidato dal socio Lorenzo Parola, in collaborazione con Teresa Arnoni e Paola Merati, senior associate, Andrea Coluzzi, associate, e Giacomo Gavotti, trainee.

Gennaro Di Vittorio

SHARE