Alcatel-Lucent con Cortinovis cede due rami d’azienda a Sm Optics

Eversheds Bianchini ha assistito SM Optics, società del gruppo Siae Microelettronica, nell’acquisizione di un ramo d’azienda nel settore ricerca sviluppo delle tecnologie ottiche OMSN (optical multiservice node) e PTN (packet transport network) da Alcatel-Lucent. Il trasferimento da Alcatel-Lucent a SM Optics include anche le relative attività NMS (network management system) collegate a queste linee di prodotto.

Nell’ambito dell’operazione 256 ingegneri specializzati attualmente operativi presso la sede di Alcatel-Lucent a Vimercate entreranno a far parte dell’organico di SM Optics in Italia; contestualmente altri 110 dipendenti di Alcatel-Lucent basati a Chengdu in Cina entreranno nella società cinese di nuova costituzione HX-SM Optics facente parte del gruppo Siae Microelettronica.

Il team di Eversheds Bianchini che ha assistito SM Optics nell’operazione è stato coordinato dall’avvocato Riccardo Bianchini Riccardi (nella foto) ed è composto dagli associate Giulia Bramanti e Nicola Zito, in collaborazione con Jack Cai, partner della sede di Eversheds a Shanghai. Alcatel-Lucent è stata assistita dal team legale interno coordinato da Eugenio Cortinovis, general counsel Italy, Greece, Malta, Cyprus and Vimpelcom Global Account.

Gennaro Di Vittorio

SHARE